rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile internazionale, due posti in Uganda con Africa Mission

Lunedì pomeriggio l'incontro. Due le candidature che la ong piacentina accetterà per l'esperienza volontaristica in Uganda

Lunedì 20 settembre, alle ore 15, presso la sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo (Strada ai Dossi di Le Mose 5/7 - Piacenza), si terrà un incontro informativo sulla possibilità di effettuare un anno di servizio civile internazionale in Uganda con la ong piacentina, grazie al progetto "Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2010" (presentato da Focsiv -Federazione organismi cristiani servizio internazionale volontario). Durante l'incontro, aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli su questa opportunità, verranno illustrati i settori nei quali i/le volontari/e effettueranno il loro servizio, le finalità di questa esperienza e le modalità di presentazione delle candidature.

I posti messi a disposizione da Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo per svolgere il servizio civile internazionale sono due. L'opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti, che desiderano dedicare un anno di impegno in Uganda a fianco della popolazione locale intraprendendo un cammino di crescita umana e professionale. Il bando scade il 4 ottobre 2010 (le candidature devono pervenire entro quella data).

Per partecipare all'incontro informativo del 20 settembre è opportuno comunicare la propria partecipazione entro venerdì 18 settembre alla Ong piacentina (email betta.areauganda@coopsviluppo.org; tel 0523 499424/84).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile internazionale, due posti in Uganda con Africa Mission

IlPiacenza è in caricamento