rotate-mobile
Cronaca

Africa Mission partecipa al Gusto Polis con uno stand di prodotti piacentini

Il 26 e 27 aprile a Gabicce Mare si terrà la settima edizione di Gusto Polis, mostra mercato di prodotti enogastronomici. Africa Mission sarà presente con uno stand di presentazione dei progetti per l'Africa e di prodotti piacentini

Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, parteciperà per il secondo anno consecutivo alla settima edizione di Gusto Polis, mostra mercato di prodotti enogastronomici a Gabicce Mare (PU), con uno stand di presentazione dei progetti per l’Africa e di prodotti piacentini. Tra i prodotti in esposizione, faranno da protagonisti gli oggetti dell’arte ugandese, e i salumi tipici e i vini delle cantine Quattro Valli e Perini.

L’amicizia con la città di Gabicce è nata in occasione della raccolta di biciclette usate "La tua bici per l’Africa" promossa lo scorso anno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gabicce, in concomitanza della tappa del Giro d’Italia presso il comune rivierasco. Al momento sono state spedite in Uganda 130 biciclette.

Una due giorni densa di eventi che partirà il 26 aprile con l’apertura degli stand ed un proseguimento di giornata all’insegna della buona musica. La giornata di domenica vivrà il momento clou nella tradizionale "Pedalata in mountain bike tra mare e collina". Alle ore 16, durante la presentazione di  "Non facciamoci mangiare dal cibo" a cura di Slow Food i presenti potranno assistere alla preparazione di piatti a base di pesce della tradizione locale ed internazionale a cura dell'Istituto professionale per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera di Pesaro e di chefs internazionali. 

La giornata sarà conclusa dalla tradizionale “Rustida” di pesce offerta a tutti i partecipanti dai bagnini di Gabicce Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Mission partecipa al Gusto Polis con uno stand di prodotti piacentini

IlPiacenza è in caricamento