rotate-mobile
Cronaca Viale Malta

«Agenti della Polizia Locale insultati per una notizia falsa»

Gli agenti della polizia locale di Piacenza sono stati insultati sul web e sui social a seguito della diffusione di alcune foto da parte del consigliere Anmil, Bruno Galvani. Il Sulpl: «Da parte di alcuni giornalisti ci saremmo aspettati una verifica preventiva della notizia, ma notiamo che taluni preferiscono sempre lo scoop»

«Ci spiace dover constatare che chi ha attribuito un comportamento disattento alla Polizia Locale per un presunto posteggio del veicolo di servizio su uno spazio invalidi, sia stato egli stesso disattento. Questa disattenzione, postata su Facebook dal consigliere nazionale Anmil (associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro), Bruno Galvani e ripresa poi da un quotidiano online ha chiaramente prodotto una reazione a catena di insulti gratuiti (che ovviamente vaglieremo, come sempre facciamo) diretti alla Polizia Locale di Piacenza che invece da sempre è per la tolleranza zero verso chi parcheggia abusivamente su spazi invalidi o verso chi fa un utilizzo improprio del pass». Scrive in una nota Miriam Palumbo perl il sindacato Sulpl. 

«Bruno Galvani avrebbe dovuto prima verificare. Tre spazi invalidi sono stati cancellati e i tre attivi sono ben visibili. Da questa spiacevole vicenda - prosegue - cogliamo l'occasione per invitare tutti al rispetto della disabilità e degli stalli di sosta a loro riservati, anche quando la persona invalida non è a bordo. Da parte di alcuni giornalisti ci saremmo aspettati una verifica preventiva della notizia, ma notiamo che taluni preferiscono sempre lo scoop. Ringraziamo invece la redazione de Il Piacenza che ha dato la notizia nel modo corretto e il lettore che ha personalmente verificato il fatto». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Agenti della Polizia Locale insultati per una notizia falsa»

IlPiacenza è in caricamento