rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Aggredita per strada insieme a un'amica, rapinatore arrestato

Una piacentina 35enne è rimasta ferita in centro a Bologna a causa di un tentativo di rapina. Insieme a lei anche un'amica: la polizia già ha arrestato l'aggressore

Brutta avventura per una ragazza piacentina di 35 anni che l'altra sera è stata aggredita da un rapinatore mentre si trovava per strada con un'amica. Il fatto è accaduto in centro a Bologna, ma la polizia - grazie alla descrizione fatta dalle due vittime - è già riuscita ad arrestare il malvivente.

In manette per tentata rapina aggravata è finito un ferrarese di 40 anni, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. Vittime una piacentina di 35 anni e una modenese di 36: hanno raccontato agli agenti intervenuti sul posto che stavano camminando in via della Liberazione quando sono state raggiunte alle spalle da un uomo che ha tentato di strappare la borsa proprio alla piacentina: lei ha resistito e di tutta risposta è stata gettata a terra e colpita anche al volto, riportando ematomi alle spalle e alle ginocchia. Quando l'amica è intervenuta per aiutarla, le è stato riservato lo stesso trattamento, anche lei quindi si è ritrovata a terra. A soccorrerle è intervenuto anche un uomo di 39 anni che ha assistito alla scena e ha rincorso il ladro sulla pista ciclabile, perdendolo poi di vista.

Grazie alle descrizioni, il rapinatore è stato rintracciato all'incrocio tra via Stalingrado e via Mascarella, dove è stato ammanettato dalla polizia dopo una breve fuga. Ora è in carcere in attesa di convalida dell'arresto. 
(bisa)

LEGGI L'ARTICOLO SU BOLOGNATODAY.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita per strada insieme a un'amica, rapinatore arrestato

IlPiacenza è in caricamento