rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Benedettine

Via Benedettine: 25enne aggredita nel "parcheggio del degrado"

Il "parcheggio" in via delle Benedettine è comodo e gratuito ma molto pericoloso: una ragazza di 25 anni è stata aggredita qualche giorno fa. E non è la prima

E' comodo come parcheggio: è in centro ed è gratuito ma è assolutamente pericoloso di giorno e di notte. Stiamo parlando del "parcheggio" in via delle Benedettine dove una ragazza di 25 anni è stata aggredita qualche giorno fa. E' stata lei a voler denuciare il fatto anche alla stampa (Libertà di oggi, 15 novembre). Qualche giorno fa, dicevamo, stava per aprire la sua auto parcheggiata in quell'area quando, dice, è stata aggredita. Fortunatamente ha reagito e con un pugno ha steso il suo aggressore che colto di sorpresa dalla reazione della giovane si è dileguato.

Degrado parcheggio via Benedettine

Ma poteva andare peggio, molto peggio. Non è la prima donna ad essere stata aggredita in questo luogo di degrado: nel 2007 una giovane fu ferita seriamente da uno spacciatore. Anche IlPiacenza.it aveva documentato come la situazione del parcheggio fosse a dir poco assurda e allucinante: sporcizia, mancanza di illuminazione, "cucce" per disperati e tossici e tanto altro. Il problema sta semplicemente nel fatto che quell'area non è del Comune ma è dello Stato che l'ha concessa e l'ha resa solo disponibile. Le cose potrebbero cambiare se il Comune potesse ottenere, nel quadro del federalismo fiscale, i beni demaniali. Come sempre staremo a vedere.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedettine: 25enne aggredita nel "parcheggio del degrado"

IlPiacenza è in caricamento