rotate-mobile
Cronaca

Aggressione via Legnano, l’Associazione dei cittadini: qualcuno intervenga

“Qualcuno si deve prendere la briga di andare a fondo al problema”. Sono le parole di Giovanna Ferrari, presidente dell’Associazione Amici dei Giardini Margherita e Merluzzo, commentando l’aggressione a via Legnano. “Non vorrei che la gente, stanca, insorgesse”

“Queste persone destano preoccupazione”. Sono le prime parole che pronuncia, Giovanna Ferrari, presidente dell’Associazione Amici dei Giardini Margherita e Merluzzo. Questa mattina ha chiamato la redazione de Il Piacenza, rilasciando la sua dichiarazione sull’aggressione di via Legnano, che la dice lunga sul clima di preoccupazione che aleggia fra i suoi iscritti.

“Qualcuno si deve prendere la briga di andare a fondo al problema, deve intervenire la forza pubblica, le istituzioni”, dice. Non vi è dubbio che la zona della stazione sia interessata da un forte degrado, “chiediamo da mesi l’illuminazione e il servizio di custodia al parcheggio della stazione”.
  Sembra che l'aggredito dormisse in un alloggio di fortuna nei pressi della stazione  

Poi, Giovanna Ferrari si difende da chi la accusa di fare “allarmismo”:  “Qui la gente è stanca, non vorrei che insorgesse in episodi di protesta”.
Domani c’è un convegno sulla sicurezza e la rappresentante dei cittadini di via Roma è stata invitata a partecipare: “Vediamo che ne viene fuori”, taglia corto con voce disillusa. Poi attacca, riallacciandosi all’aggressione subita qualche giorno fa da una anziana sordomuta sul Pubblico passeggio:

“Siamo stati l’unica Associazione ad aver preso posizione. Qui tutti sono capaci a criticare, ma quando si tratta di essere concreti, nessuno si vuole esporre”. Torna dunque più chiaro che mai il problema del Quartiere Roma, dopo qualche mese di tranquillità alla quale ha contribuito anche l’operazione “Strade sicure”. “Piacenza è cambiata” conclude la Ferrari “e la gente è stanca”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione via Legnano, l’Associazione dei cittadini: qualcuno intervenga

IlPiacenza è in caricamento