rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giorgio Piacentino

Ai terremotati 40 quintali di aiuto grazie alla raccolta del Gruppo Vega di San Giorgio

Si è conclusa sabato 18 febbraio la campagna di raccolta pro emergenza Terremoto Centro Italia, promossa dall'associazione di protezione civile Gruppo Vega di San Giorgio, con la consegna di 40 quintali di generi a Muccia in provincia di Macerata

Si è conclusa sabato 18 febbraio la campagna di raccolta pro emergenza Terremoto Centro Italia, promossa dall'associazione di protezione civile Gruppo Vega di San Giorgio, con la consegna di 40 quintali di generi a Muccia in provincia di Macerata. «Dopo le due missioni di assistenza effettuate con il Coordinamento di Piacenza - dichiara il Presidente Bruno Puddu - abbiamo mantenuto i contatti con le zone interessate dal sisma, ben sapendo che a riflettori spenti alcune esigenze sarebbero potute rimanere. Abbiamo quindi effettuato l'iniziativa alla fine dello scorso mese, nel momento in cui abbiamo saputo che a Muccia, paesino del maceratese dove ancora oggi vengono assistite 180 persone e preparati 300 pasti al giorno, iniziavano ad essere carenti di diverso materiale. La risposta della cittadinanza è stata strepitosa e a loro vanno i ringraziamenti ricevuti da Silvano Seccacini, responsabile della Polizia Locale di Muccia a nome dalla popolazione».

«Un ringraziamento - continua Puddu - va anche all'Unione Valnure-Valchero (che comprende i comuni di San Giorgio, Podenzano, Vigolzone, Carpaneto, Gropparello) che sempre ci supporta nelle iniziative, ai punti vendita Carrefour e Coop di Vigolzone, Coop e Simply di Podenzano, Sma, Sigma e Coop di Carpaneto per la immediata disponibilità dimostrata, ai negozi Acqua e Sapone, all'officina Tramelli, a La Bottega dei Valla, alla farmacia Boselli, all'A.R.P. Soc. Agr. Coop, al Gruppo Cavicchi e alla famiglia Compiani per le donazioni effettuate, a Antonella Donelli, Giorgio Donelli,  Liliana Bottazzi e Pietro Sgorbani per avere concesso l'uso del locale utilizzato per stoccare e imbancalare il carico, all'O.RE.VA SRL per il prestito del muletto, all'Autotrasporti Albasi e all'autista Luigi Bernardi per il trasporto in loco dei generi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai terremotati 40 quintali di aiuto grazie alla raccolta del Gruppo Vega di San Giorgio

IlPiacenza è in caricamento