rotate-mobile
Cronaca Quartiere 2000 / Via Giacomo Lanza

Al buio precipita nel Canale della Fame: 19enne salvata da vigili del fuoco, 118 e polizia

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per salvare una ragazza di 19 anni che la sera di sabato 26 aprile è precipitata nel canale diversivo Ovest in via Lanza. Trasportata al pronto soccorso dell'ambulanza della Croce rossa, le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti

E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per salvare una ragazza di 19 anni che la sera di sabato 26 aprile è precipitata nel canale diversivo Ovest in via Lanza. Trasportata al pronto soccorso dell’ambulanza della Croce rossa, le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti.

Circa le cause dell’accaduto se ne stanno occupando gli agenti della squadra volanti della questura che sono intervenuti con una pattuglia, ma dai primi accertamenti sembra che si sia trattato di un incidente. La giovane infatti è stata notata intorno alle 22, al buio, vicino al ponticello che, in fondo a via Lanza all’incrocio con via Tansini, attraversa il diversivo (meglio conosciuto da tutti come il Canale della Fame). Alcuni testimoni hanno raccontato alla polizia di aver visto la giovane in bilico sulla riva, e di avere poi udito all’improvviso ill tonfo della caduta nel buio e le sue grida di aiuto.

Cade nel Canale della Fame: salvata 19enne ©ilPiacenza

Avvertiti i soccorsi, il 118 ha inviato l’ambulanza della Cri, mentre i vigili del fuoco hanno mandato sul posto una squadra con anche un gommone nel caso ve ne fosse stata necessità. I pompieri si sono calati in mezzo alla vegetazione raggiungendo la giovane che era rimasta leggermente ferita e non riusciva più a muoversi. Immobilizzata su un’asse spinale, è stata recuperata e riportata sulla strada per poi essere caricata a bordo dell’ambulanza che l’ha trasportata al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al buio precipita nel Canale della Fame: 19enne salvata da vigili del fuoco, 118 e polizia

IlPiacenza è in caricamento