rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via X Giugno

Al via i lavori di demolizione di Palazzo Ex Enel in viale Risorgimento

L'intervento di demolizione dell'edificio, iniziato il 28 luglio, dovrebbe essere completato entro il 15 di settembre, data di inizio dell'attività scolastica dei vicini istituti Gioia, Romagnosi e Mazzini

Come annunciato, sono iniziati la mattina del 28 luglio i lavori di demolizione di Palazzo Ex Enel in via Campo della Fiera. Il cantiere dei lavori che dureranno fino al 15 di settembre - data di ripresa dell’attività scolastica dei vicini istituti Gioia, Romagnosi e Mazzini - era stato illustrato durante l’incontro pubblico in Sant’Ilario del 21 luglio scorso.

Una pinza aprirà l’edificio dall’interno, mentre delle speciali protezioni difenderanno l’esterno e gli edifici circostanti. I lavori di demolizione interesseranno dapprima viale Risorgimento, poi via Campo della Fiera e in seguito via X Giugno. Il Comune s’impegnerà a informare famiglia per famiglia dei disagi e dei lavori. Via X Giugno sarà chiusa al transito per un tratto di 50 metri dall’11 agosto al 1 settembre, eccetto che per i pedoni e i residenti. Sarà inoltre vietata la sosta per tutta la via dall’8 al 15 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di demolizione di Palazzo Ex Enel in viale Risorgimento

IlPiacenza è in caricamento