rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

2.500 alberi nelle mani dei piacentini, Piacenza diventa più verde

4.500 alberi serviranno per ridare "respiro" al territorio comunale di Piacenza. Tra queste piante, 2.500 saranno consegnati gratuitamente ai cittadini. Carbone: "Iniziativa importante e meritevole". La consegna a "Il Germoglio"

2.500 alberi nelle mani dei piacentini. Gratuitamente. E' questo, in sostanza, il sunto di una bella iniziativa che coinvolge la Regione, il Comune di Piacenza e Legambiente. Il progetto è stato presentato nella mattinata di mercoledì 17 novembre a palazzo Mercanti.

4.500 PIANTE NUOVE - Il Comune di Piacenza, infattI, ha aderito a una proposta regionale di "rimpolpare" le aree verdi cittadine con nuove 4.500 piante. Di queste 4.500, 2.000 verranno messe a dimora negli spazi pubblici - Montecucco, scuole. Un'altra parte più consistente, invece, verrà consegnata a titolo gratuito ai cittadini che ne faranno richiesta - al massimo 20 per persona - con una brochure per la cura ottimale dell'albero.

LA CONSEGNA - "E' una consegna di cui sono molto contento - ha detto l'assessore comunale all'Ambiente Pierangelo Carbone -, e spero che i cittadini si presenteranno in massa. Speriamo diventi un appuntamento annuale fisso". Le piante consegnate avranno due anni. Si potranno ritirare presso il centro "Il Germoglio" in via Bubba 25 lunedì e giovedì delle prossime due settimane dalle 14 e 30 alle 17 e 30, e martedì e sabato dalle 9.00 alle 12.30.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2.500 alberi nelle mani dei piacentini, Piacenza diventa più verde

IlPiacenza è in caricamento