rotate-mobile
Cronaca

Alessandria, piacentino 25enne arrestato per furto e tentato omicidio

Rocambolesco inseguimento vicino a Valenza, dove i carabinieri sono stati costretti a sparare un colpo di pistola contro un'Audi sospetta che non si era fermata all'alt e aveva cercato di investirli

Due giovani, Loris L. di 25 anni residente a Piacenza e Kewin G., 19 anni abitante in provincia di Milano, sono stati arrestati per furto e tentato omicidio, in concorso, ai danni dei carabinieri che tentavano di fermarli nella fuga. E' accaduto nel pomeriggio di ieri a Valenza, in provincia di Alessandria, dopo che una pattuglia ha notato transitare un'Audi A3, segnalata come sospetta da alcuni abitanti della zona.

All'alt il conducente, anziché fermarsi, ha tentato di investire i carabinieri che sono riusciti a evitare l'impatto e a sparare un colpo di pistola verso l'auto, colpendo una ruota posteriore. Mentre l'Audi riusciva a dileguarsi a forte velocità, i carabinieri hanno notato tre individui, probabilmente i complici del conducente dell'Audi, scavalcare in fretta la recinzione di un vicina abitazione e scappare. Due sono stati arrestati (uno di questi è il giovane piacentino) il terzo ha fatto perdere le sue tracce. Dagli accertamenti è emerso che lo stesso gruppo poco prima aveva compiuto un furto nell'abitazione di un 70enne ed erano poi fuggiti, disturbati dai carabinieri, abbandonando sul posto la refurtiva.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandria, piacentino 25enne arrestato per furto e tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento