rotate-mobile
Cronaca

Alla guida pieni di alcol e droga: 9 denunciati nel week end

Controlli dei carabinieri sulle strade piacentine. Nel week end fermate decine di auto. Nove persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti. Un'auto è stata sottoposta a fermo. Tutti piacentini i guidatori, tranne due stranieri

Ancora alcol e droga sulle strade piacentine. Nel week end appena trascorso, retata dei carabinieri: in totale sono 9 le persone deferite dai militari di Piacenza perchè guidavano in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Sono tutti italiani, tranne due cittadini stranieri, un marocchino e un albanese.
  Sono 7 italiani e 2 stranieri i guidatori denunciati dai carabinieri  

È stato il nucleo radiomobile, a denunciarne di più: ai controlli dell'etilometro sono stati bloccati in 6. Tutti denunciati: avevano un tasso alcolemico nel sangue ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Il più basso, fra i fermati, ha fatto registrare alla macchinetta un tasso di 0.80 g/l. Il tasso più alto è quello di una donna di 27 anni. Per lei, è scattato anche il sequestro del mezzo: l'etilometro le ha infatti registrato un tasso alcolemico di 1.67 g/l.
  Il loro tasso alcolemico variava tra 0.80 e 1.67 g/l  

Denunciati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti due giovani di 22 e 19 anni: i carabinieri li hanno condotti all'ospedale di Piacenza per gli accertamenti del caso e poi li hanno segnalati alla prefettura quali assuntori di droga.

Deferito sempre per guida sotto l'effetto di stupefacenti anche un cittadino albanese di 27 anni, residente in città, fermato dalla stazione di Piacenza Levante, mentre era alla guida del proprio mezzo.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida pieni di alcol e droga: 9 denunciati nel week end

IlPiacenza è in caricamento