rotate-mobile
Cronaca Via Cella / Via Pietro Cella

In via Cella come in Trebbia: salta una tubazione, tutto allagato

In tarda mattinata è saltata una condotta sotterranea che attraversa l'incrocio tra via Cella e via Morigi. Strada chiusa dai vigili, tecnici Iren al lavoro. Al momento il quartiere ha ancora acqua

In via Cella come in Trebbia. Chi volesse bagnarsi i piedi per rinfrescarsi dal gran caldo di questi giorni, oggi, 5 agosto, può fare un salto in via Cella all'incrocio con via Morigi. Qui infatti in tarda mattinata è letteralmente saltata una grossa conduttura dell'acqua potabile allagando non solo tutto l'incrocio, ma estendendosi da via Di Giovanni fino quasi all'incrocio con via Arrigoni. In queste ore sono al lavoro i tecnici di Iren, ma pare proprio che si tratti di un lavoro piuttosto lungo e impegnativo, che richiederà l'apertura di un cantiere vero e proprio.

IL VIDEO - SALTA LA CONDOTTA, VIA CELLA ALLAGATA

Salta una tubazione, allagamento in via Cella ©Furia/ilPiacenza

Lo scoppio della conduttura sotterranea, che attraversa proprio l'incrocio in quel punto e che fornisce acqua potabile a buona parte del quartiere, ha addirittura sollevato l'asfalto creando una grossa bolla nel manto stradale. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Iren Piacenza, sembra che al momento le abitazioni del quartiere abbiano ancora acqua potabile dai rubinetti nonostante però la perdita dovuta alla rottura della condotta di via Cella stia continuando a scaricare in strada centinaia e centinaia di litri. Non è quindi escluso, anche se al momento è ancora solo un'ipotesi, che Iren decida di chiudere l'acqua in tutta la zona, almeno per il tempo strettamente necessario a riparare la grossa perdita. Nel frattempo la polizia municipale di Piacenza, intervenuta con diverse pattuglie, ha provveduto a chiudere completamente al traffico il  lungo tratto di strada allagato, anche per permettere ai tecnici di Iren di poter lavorare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Cella come in Trebbia: salta una tubazione, tutto allagato

IlPiacenza è in caricamento