rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Risorgimento

Al via i preparativi per l'adunata degli alpini del 2013 a Piacenza

Prossimamente a Piacenza una commissione dell'Associazione Nazionale Alpini per collaborare all'organizzazione dell'adunata nazionale alpini in programma la seconda domenica di maggio 2013

Si tratterranno a Piacenza giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio i cinque cosiglieri componenti la commissione nazionale A.N.A (associazione nazionale alpini). Scopo della visita è la supervisione del percorso e di tutti gli aspetti logistici legati  all'adunata nazionale degli alpini, in programma la seconda domenica di maggio del 2013. I consiglieri nazionali sono: Nino Geronazzo di Treviso, Ettore Superina di Domodossola, Giovanni Greco di Mondovì, Salvatore Robustini di Campobasso, Corrado Bassi di Modena, oltre al segretario nazionale Silverio Vecchio di Milano.

REGGI E TRESPIDI AD ACCOGLIERLI - Ad attendere il loro arrivo, previsto per le ore 10.30 di giovedì 30 giugno presso la presso la sede dell'Associazione Alpini, in Viale Risorgimento n.18, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi e l’ispettore Paolo Costa. Dopo un primo sopralluogo, gli addetti ai lavori saranno ospiti a pranzo nella baita degli alpini del gruppo di Vigolzone, dove potranno degustare gli squisiti "tortelli con la coda", gentilmente offerti dalla Proloco di Vigolzone e cucinati con sapiente cura dalle mogli degli alpini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i preparativi per l'adunata degli alpini del 2013 a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento