rotate-mobile
Cronaca

Amazon accende la passione per la lettura alla Scuola Primaria Pezzani

​Amazon dona 24 Kindle Paperwhite agli studenti della classe 4aD con l’obiettivo di rendere ancora più accessibile l’esperienza della lettura tra i più giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Per accendere la passione per lo studio occorre, anzitutto, accendere la passione per la lettura. Per questo Amazon ha consegnato oggi 24 eReader Kindle Paperwhite ad una classe della Scuola Primaria Renzo Pezzani di Piacenza.

I dispositivi sono stati consegnati alla 4aD da Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica. Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta cause e organizzazioni meritevoli , dando un contributo alle comunità locali.

L’iniziativa è nata dalla richiesta inviata ad Amazon dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Giovanni Tiberi, di poter supportare la didattica grazie agli eReader Kindle, con il fine di accendere la passione per la lettura tra gli studenti e agevolare, così, lo studio di tutte le discipline scolastiche.

Per questo Amazon ha deciso di donare Kindle Paperwhite, l’eReader sottile e leggero dotato di schermo con luce integrata che consente di leggere facilmente sia alla luce diretta del sole, sia al buio, senza affaticare la vista. Kindle Paperwhite fornisce inoltre servizi utili come la possibilità di ingrandire la dimensione dei caratteri, salvare le proprie sottolineature e note nel proprio account Kindle e condividerle via Facebook e Twitter, oppure di accedere ai dizionari multilingue integrati o alla funzione “Arricchisci il tuo vocabolario” per salvare e apprendere i termini più difficili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon accende la passione per la lettura alla Scuola Primaria Pezzani

IlPiacenza è in caricamento