rotate-mobile
Cronaca Facsal / Viale Pubblico Passeggio

Amici del Facsal: «Ancora vandali in azione, spezzato un altro pruno»

La denuncia: «Da più di una settimana un altro pruno ornamentale situato nel giardinetto del liceo Scientifico a Barriera Genova è stato spezzato in due non dal peso della neve, ma da qualche sconosciuto vandalo. Se ci fossero state le telecamere ora sapremmo chi è stato»

«Da più di una settimana un altro pruno ornamentale situato nel giardinetto del liceo Scientifico a Barriera Genova, è stato spezzato in due non dal peso della neve, ma da qualche sconosciuto vandalo. Fino ad ora, nessuno se ne è curato e la pianta giace morente appoggiata per metà del tronco alla panchina in marmo» scrivono in una nota gli Amici del Facsal. 

«Chiediamo - continuano - che intervenga chi in città è addetto alla cura del verde ed alla preservazione dell’ambiente.  Ormai, dopo anni di segnalazioni tristemente simili, davvero ci manca quasi la forza di rinnovare agli amministratori l'ennesimo appello alla lotta contro chi danneggia il nostro patrimonio. Anche questa volta, gli autori rimarranno impuniti e liberi di perpetrare ancora i loro gesti idioti. Se fossero state installate le telecamere, li come in altre zone sensibili della città, richiesta già da noi avanzata in più occasioni, si saprebbe chi è stato (e magari si sarebbe anche evitato lo scempio; meglio prevenire che curare si dice), ma evidentemente si preferisce andare avanti con lo stesso passo di sempre senza rendersi conto che la società che ci circonda e nella quale viviamo e le persone che la popolano, sono cambiate».

pruno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici del Facsal: «Ancora vandali in azione, spezzato un altro pruno»

IlPiacenza è in caricamento