rotate-mobile
Cronaca

Anche a Fiorenzuola i corsi teatrali per bambini e adolescenti dei Manicomics

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Grazie allo sforzo dell'assessorato alla Cultura e alla collaborazione con l'Istituto Comprensivo, sbarcano anche a Fiorenzuola i corsi di teatro per bambini e adolescenti gestiti dalla compagnia teatrale Manicomics, incrementando dunque l'offerta culturale a favore della provincia. Manicomics Teatro è una cooperativa che da oltre venti anni si occupa di spettacolo, cultura e pedagogia teatrale. E' riconosciuta dalla Regione, Provincia e Ministero dell'Istruzione dell'Università e Ricerca.
Per i Manicomics condurre un corso teatrale rivolto alle nuove generazioni non significa creare attori o cercare nuovi talenti, ma piuttosto intraprendere un percorso con finalità formative, educative e sociali utilizzando come strumento il teatro. Un laboratorio consiste nel fare esercizi, giochi, drammatizzazioni provenienti dal training teatrale, utili a rafforzare le proprie consapevolezze corporee e relazionali. E' consuetudine terminare il percorso con la messa in scena di uno spettacolo finale. In particolare il corso a Fiorenzuola è rivolto a 2 fasce d'età: piccoli 4-7 e grandi 8-14 anni che costituiscono due gruppi di lavoro autonomo, con momenti di condivisione e confronto. Il corso si tiene il martedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,30, all'interno degli spazi dell'ex liceo scientifico in Piazzale Taverna 2, struttura adiacente alle poste centrali.
Per informazioni: 339.6180502 - 331.6651873 lab.manicomics.provincia@gmail.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Fiorenzuola i corsi teatrali per bambini e adolescenti dei Manicomics

IlPiacenza è in caricamento