rotate-mobile
Cronaca

Anche a Fiorenzuola "Progetto vita" in campo per la prevenzione di malattie cardiovascolari

Una sessantina di persone si sono recate in Piazza Caduti per conoscere i fattori di rischio dei queste malattie.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche a Fiorenzuola, in occasione dell' 11^ giornata provinciale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e per la lotta contro la morte improvvisa, sono scese in campo le volontarie dell' associazione "Il Cuore di Piacenza".

Dalle 9 di questa mattina, sono stati circa una sessantina i Fiorenzuolani che si sono recati all' ambulatorio allestito in Piazza Caduti, per sottoporsi a visite cardiologiche e alla misurazione della pressione arteriosa, avendo cosi la possibilità di scoprire i propri fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. "In questo modo si possono modificare le proprie abitudini, avvicinandosi ad una vita più salutare (senza fumo, senza grassi, con più esercizio fisico)" ci hanno raccontato i volontari presenti.

Questa giornata di prevenzione e` stata realizzata in collaborazione e con il supporto dell' A.U.S.L., l' AIDO di Fiorenzuola, la Pubblica Assistenza Val d' Arda, oltre che alle volontarie di Progetto Vita de "Il Cuore di Piacenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Fiorenzuola "Progetto vita" in campo per la prevenzione di malattie cardiovascolari

IlPiacenza è in caricamento