rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calendasco / Piazza Bergamaschi

Ancora una rapina in abitazione: anziani minacciati col coltello e derubati dei risparmi

Gravissimo episodio a Calendasco la mattina del 4 marzo: è il terzo in pochi giorni nel Piacentino. Due anziani sono stati minacciati e aggrediti da tre uomini che hanno portato via 30mila euro in contanti. Le indagini dei carabinieri

Ancora una rapina in un’abitazione. E’ la terza nel giro di dieci giorni, e ormai è diventato un allarme per Piacenza. La mattina del 4 marzo tre individui sono entrati nell’abitazione di due anziani coniugi a Calendasco: li hanno minacciati con un coltello, maltrattati e feriti per farsi consegnare tutti i risparmi che avevano messo da parte, e che tenevano incautamente in casa. In tutto si tratterebbe di una cifra di circa 30mila euro in contanti. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della Compagnia di Piacenza che hanno avviato le indagini per risalire agli autori.

Tutto è accaduto poco prima delle 10, quando tre individui sono penetrati nell’abitazione che si trova alle porte del paese. In casa si accede da un’area cortilizia aperta, quindi i tre rapinatori hanno avuto gioco facile. In casa c’erano i due anziani, il marito di 89 anni e la moglie di 86, che all’improvviso si sono trovati davanti i tre sconosciuti. Con fare energico e determinato, uno di questi ha afferrato un coltello da cucina che ha trovato a portata di mano e sono iniziate le minacce e i maltrattamenti. L’uomo, tentando di resistere come poteva, sarebbe anche rimasto ferito al volto, mentre un altro tratteneva la moglie.
Alla fine i due hanno ceduto e hanno consegnato ai malviventi una cassetta che tenevano in casa, dentro la quale avevano i loro risparmi.
I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un’auto scura che però non è stata ancora trovata dai carabinieri.
Si tratta del terzo episodio che accade nel Piacentino in una manciata di giorni: il 21 febbraio un imprenditore piacentino aveva vissuto la stessa esperienza nella sua abitazione a La Verza, mentre il 27 febbraio la stessa sorte è toccata a un imprenditore e sua moglie che vivono vicino a Gragnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rapina in abitazione: anziani minacciati col coltello e derubati dei risparmi

IlPiacenza è in caricamento