rotate-mobile
Cronaca Ferriere / Viale Circonvallazione

Per ora Monica non riesce a parlare. Domani l'autopsia di Annalisa

Proseguono senza sosta le indagini sul brutale omicidio avvenuto a Ferriere. Monica Montagna, sorvegliata dai carabinieri in ospedale a Parma, al momento non riesce a parlare. Domani l'autopsia sul corpo della vittima

Il movente è da ricercare nello stato psicologico della presunta assassina, una ragazza che soffre di depressione e sulla quale si sono abbattute alcune vicende che hanno segnato Monica Montagna, la 29enne principale sospettata per l'omicidio di Annalisa Lombardi, uccisa con una trentina di coltellate ieri, 24 luglio, a Ferriere. E' lo scarno commento degli inquirenti, il giorno dopo il brutale assassinio di Annalisa.L'autopsia sul corpo della ragazza si svolgerà domani mattina, 26 luglio, nella camera mortuaria del cimitero, e sarà eseguita dal medico legale Novella D'Agostini.

Intanto, questa mattina in procura è stato un via vai di inquirenti. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Ornella Chicca, sono svolte dai carabinieri di Bobbio, al comando del capitano Fabio Longhi, e dai colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza. Montagna si trova tuttora ricoverata all'ospedale di Parma, sorvegliata dai militari dell'Arma. La giovane, che è stata vista cadere dal balcone dell'appartamento dove è avvenuto l'omicidio, ha riportato un trauma cranico, oltre a ferite ed escoriazioni. Ieri sera, i carabinieri e il magistrato hanno cercato di sentirla, ma la ragazza non è riuscita a rispondere alle domande, trovandosi in uno stato di sofferenza.

Le indagini proseguono per mettere a fuoco la situazione e far combaciare alcuni dettagli che potrebbero dare un quadro nitido di ciò che è avvenuto in quell'appartamento dove la morte si è presentata all'improvviso. Se viene ormai quasi esclusa la presenza di una terza persona - le due ragazze avevano pranzato insieme nell'appartamento - qualche dubbio resta ancora sulla caduta dal terzo piano della casa in via Circonvallazione. Infatti, non è chiaro se Montagna si sia gettata spontaneamente, sia caduta in modo accidentale o stesse addirittura cercando di calarsi da quel balcone.La ragazza potrebbe venire sentita di nuovo nel pomeriggio, ma tutto dipende dalle sue condizioni. Nel frattempo, la famiglia da Milano ha nominato un difensore di fiducia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ora Monica non riesce a parlare. Domani l'autopsia di Annalisa

IlPiacenza è in caricamento