rotate-mobile
Cronaca

Piacenza Primogenita d'Italia, speciale annullo filatelico di Poste Italiane

Il 10 maggio del 1848 con un plebiscito i piacentini decisero l'annessione della città al nascente Regno d'Italia. Per questo Poste Italiane ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo filatelico su richiesta del Comune. Ecco come averlo

La filiale di Piacenza di Poste Italiane, in occasione della "Celebrazione 150° anniversario Unità d’Italia - Piacenza primogenita d’Italia" ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale su richiesta del Comune di Piacenza.

COME AVERLO - L’annullo si potrà ottenere martedì 10 maggio presso lo spazio allestito in Piazza Cavalli, 2 a Piacenza, attivo dalle 10.15 alle 15.45. Nei giorni successivi alla manifestazione per ottenere l’annullo le commissioni filateliche possono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Piacenza di Poste Italiane in via S. Antonino, 36/B.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Primogenita d'Italia, speciale annullo filatelico di Poste Italiane

IlPiacenza è in caricamento