rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Raffalda / Via 24 Maggio

«Dobbiamo fare una verifica antitruffa». Anziana derubata in casa

Una donna piacentina di 75 anni è stata truffata nel pomeriggio da una sconosciuta che è entrata nella sua abitazione di via 24 maggio qualificandosi come un carabiniere inviato dalla banca. Indaga la polizia

Ancora un'anziana truffata in città. Una donna di 75 anni infatti è stata raggirata nel pomeriggio del 1 giugno da una ladra che è entrata nella sua abitazione in via 24 Maggio qualificandosi come un carabiniere, e riuscendo a portare via tutti gli oggetti preziosi e l'oro che l'anziana aveva in casa, per un valore di migliaia di euro. Sul posto è arrivata una volante e la questura, raccolta una descrizione della truffatrice, ha avviato le indagini.

La truffatrice ha suonato al campanello e si è qualificata come un carabiniere che doveva effettuare alcune indagini per conto della banca contro eventuali truffe. Ha dimostrato fin da subito di conoscere il nome della vittima e il nome della sua banca, riuscendo in questo modo a carpire la fiducia della 75enne. Le due si sono poi messe in salotto a parlare, ma probabilmente proprio in quel momento una complice è riuscita ad entrare in casa e, approfittando dell'altra che distraeva la padrona di casa, ha portato via tutti i gioielli che erano nascosti in camera da letto. Sembra che si tratti di un valore di migliaia di euro.

Quando la padrona di casa ha intuito di essere stata truffata e derubata di tutto, ha subito avvertito la polizia e sul posto è intervenuta una volante. Gli agenti hanno raccolto una sommaria descrizione della sconosciuta ma le ricerche nella zona non hanno dato al momento alcun esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Dobbiamo fare una verifica antitruffa». Anziana derubata in casa

IlPiacenza è in caricamento