rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ziano Piacentino / Via Roma

Ziano: incappucciati minacciano e rapinano due anziani mentre sono a letto

Due anziani sono stati rapinati questa notte nella loro abitazione di Ziano. Erano a letto quando tre uomini incappucciati si sono introdotti nella loro casa e li hanno tenuti immobilizzati a letto per circa un'ora e intanto hanno rovistato ovunque. Poi sono fuggiti

Due anziani sono stati rapinati questa notte nella loro abitazione di Ziano. Erano a letto quando tre uomini incappucciati si sono introdotti nella loro casa e li hanno tenuti immobilizzati a letto per circa un'ora e intanto hanno rovistato ovunque. Alla fine sono scappati con del denaro in contanti e l'automobile della coppia, una Opel Astra, che era posteggiata sotto casa.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Borgonovo che sono intervenuti subito sul posto non appena i ladri sono scappati lasciando liberi i due padroni di casa. Da una prima ricostruzione i tre malviventi sono penetrati intorno alle 23 quando la coppia di anziani era già a letto. All'improvviso sono stati svegliati di soprassalto da alcuni rumori e si sono trovati un individuo incappucciato nella stanza da letto. Lo sconosciuto con un gesto minaccioso e perentorio gli ha fatto intendere di stare zitti e di non muoversi dal letto. Intanto i complici ne hanno approfittato per circa un'ora per rovistare ovunque in casa alla ricerca di oggetti preziosi.
Alla fine, dopo aver racimolato alcune centinaia di euro in contanti, i malviventi si sono fatti consegnare le chiavi dell'auto con la quale sono fuggiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ziano: incappucciati minacciano e rapinano due anziani mentre sono a letto

IlPiacenza è in caricamento