rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino / Via Roma

Anziani si svegliano di notte con i ladri in camera: «Zitti o vi ammazziamo»

Violenta rapina in un'abitazione d Castelvetro la notte del 2 maggio. Due coniugi di 75 e 90 anni si sono svegliati di soprassalto trovando in camera da letto due individui con il volto coperto. Colpo d 15mila euro. Indagano i carabinieri di Fiorenzuola

«Zitti oppure vi sparo». E’ così che due individui hanno minacciato nella notte del 2 maggio due anziani piacentini che si sono svegliati nel cuore della notte trovandosi i ladri in camera da letto. E’ accaduto a Castelvetro, in un’abitazione sulla Provinciale. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Tutto è accaduto intorno alle 2 quando una donna piacentina di 75 anni si è svegliata sentendo alcuni rumori in camera da letto. Accesa la luce, ha visto due uomini con il volto coperto che stavano rovistando nella stanza. Lei ha gridato e si è svegliato anche il marito 90enne che, cercando di scendere dal letto, è caduto a terra ed è rimasto leggermente ferito.

I due malviventi hanno coperto il volto dei due anziani con il lenzuolo poi, puntandogli qualcosa alla schiena, li hanno minacciati di morte. Marito e moglie, atterriti, non hanno potuto fare altro che attendere che i ladri se ne andassero dopo aver svaligiato la casa. Nel bottino infatti ci sono gioielli e denaro in contanti per circa 15mila euro.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 per medicare l’anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani si svegliano di notte con i ladri in camera: «Zitti o vi ammazziamo»

IlPiacenza è in caricamento