rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Via Bixio, riapre il ponte provvisorio sul Po anche nelle ore notturne

"Doppia" riapertura per il ponte provvisorio sul Po in via Bixio: il viadotto, infatti, dopo la piena dei giorni scorsi, riapre alle 16 e rimarrà aperto anche durante l'orario notturno, come auspicato da tempo

Oggi in prefettura, a seguito di un incontro con i rappresentanti dei vigili del fuoco, dell'Aipo e della società Anas, si è decisa la riapertura del ponte provvisorio sul Po (come era stato previsto) dalle ore 16 di oggi 22.6.2010, essendo venute meno le esigenze di sicurezza che ne avevano imposto la chiusura. Il ponte resterà aperto anche nelle ore notturne.

Finisce così l'emergenza piena che visto il Po, negli ultimi giorni, salire anche a 6 metri sul livello idrometrico, comportando la chiusura del ponte di barche per il fine settimana. Ora, le previsioni, sebbene non stabili, prevedono un graduale ritorno a medie stagionali. Contemporaneamente con la riapertura, il viadotto provvisorio, questa sera, per la prima volta, rimarrà aperto anche di notte, dopo le molteplici pressioni bipartisan di politici, enti privati ed istituzioni.

Prima le sbarre calavano alle 23 fino alle 5 di mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bixio, riapre il ponte provvisorio sul Po anche nelle ore notturne

IlPiacenza è in caricamento