rotate-mobile
Cronaca Facsal / Viale Pubblico Passeggio

Appello ai ladri: «Restituite le coperte di Armonia rubate sul Facsal»

Piroli: “Un gesto odioso. Auspico vivamente che non si tratti di uno scherzo di pessimo gusto o di un atto vandalico, che sarebbe ancor più grave viste le finalità di sensibilizzazione e solidarietà di cui le coperte installate sul Facsal sono il simbolo”

“Un gesto odioso. Auspico vivamente che non si tratti di uno scherzo di pessimo gusto o di un atto vandalico, che sarebbe ancor più grave viste le finalità di sensibilizzazione e solidarietà di cui le coperte installate sul Facsal sono il simbolo”. E' il primo commento dell’assessore alle Pari Opportunità Giulia Piroli, appresa la notizia del furto verificatosi sul Pubblico Passeggio.

“Il Comune di Piacenza – sottolinea – ha creduto sin dall’inizio nel progetto di Simona Ferrari e oggi ci uniamo con forza al suo appello perché ciò che è stato rubato venga restituito. Sia per portare a compimento l’asta benefica a sostegno di Armonia, sia perché queste coperte rappresentano un gesto d’amore che tante persone, da tutto il mondo, hanno condiviso con impegno e dedizione. Quel che è accaduto è ingiusto e offensivo, non solo nei confronti di chi si è speso con generosità per supportare questa bella iniziativa, ma verso tutte le donne malate di tumore al seno”.

“Nel frattempo – conclude Giulia Piroli – la coperta recante lo stemma di Piacenza sarà sistemata nell’ufficio del presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza, che presto coinvolgerà tutti i consiglieri in una raccolta fondi per dare come merita, a questo lavoro, collocazione stabile in Municipio, garantendo un aiuto concreto ad Armonia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello ai ladri: «Restituite le coperte di Armonia rubate sul Facsal»

IlPiacenza è in caricamento