rotate-mobile
Cronaca Bobbio / Via Roma

Rubano dagli zainetti dei bagnanti sul Trebbia, arrestati a Travo

Sono guai seri per quattro 19enni e un minorenne che, lunedì scorso, hanno approfittato di un momento di disattenzione di quattro ragazzi che facevano il bagno nel Trebbia, a Bobbio: infatti dai loro zaini lasciati incustoditi poco distante hanno rubato due telefoni cellulari, del denaro ed alcuni oggetti d'oro

Sono guai seri per quattro 19enni e un minorenne che, lunedì scorso, hanno approfittato di un momento di disattenzione di quattro ragazzi che facevano il bagno nel Trebbia, a Bobbio: infatti dai loro zaini lasciati incustoditi poco distante hanno rubato due telefoni cellulari, del denaro ed alcuni oggetti d’oro. L’azione, per quanto veloce, è stata notata da un testimone che insieme alle vittime ha dato l’allarme alla centrale dei carabinieri di Bobbio e ha segnalato la vettura dei ladri in fuga. Le ricerche, subito attivate, hanno consentito ai carabinieri di Rivergaro di intercettare la Renault all’altezza di Travo lungo la Statale 45 e di bloccarla. La perquisizione dell’auto e dei suoi occupanti permesso di trovare la refurtiva e di restituirla ai derubati. Due 19enni - uno piacentino l’altro marocchino pregiudicato, hanno ammesso le loro responsabilità e sono stati arrestati e posti ai domiciliari, mentre i tre complici - due maggiorenni piacentini e un marocchino minorenne pregiudicato, sono stati denunciati a piede libero per furto.

I due arrestati, entrambi 19enni, italiani di origine marocchina, arrestati con l’accusa di furto aggravato, sono stati processati per direttissima questa mattina e hanno patteggiato la pena di 4 mesi, convertita in pena pecuniaria (30mila euro). 

I due, assistiti dall’avvocato Maria Rosaria Pozzi, hanno ammesso le loro responsabilità nel furto degli zainetti contenenti anche un cellulare, una catenina d’oro e circa 60 euro. Il giudice Giuseppe Bernardi Tibis ha emesso la sentenza dopo che il pm Antonio Rubino aveva accettato il patteggiamento.

Schermata 2014-07-08 alle 15.40.09-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano dagli zainetti dei bagnanti sul Trebbia, arrestati a Travo

IlPiacenza è in caricamento