rotate-mobile
Cronaca

9 milioni di multa per "contrabbando tabacchi": nei guai fiorenzuolano

9 milioni di multa per "contrabbando di tabacchi lavorati esteri"; oltre a 4 anni e 8 mesi da scontare in carcere. Questo il debito con la giustizia di un fiorenzuolano di 56 anni, arrestato per bancarotta fraudolenta

Una mega multa da 9 milioni e 386mila euro. Per "contrabbando di tabacchi lavorati esteri". Oltre a 4 anni e 8 mesi di carcere da scontare per numerose altre imputazioni. Questo il "curriculum" di Giovanni G., fiorenzuolano 56enne arrestato e incarcerato a Brescia su indicazione della questura di Piacenza a seguito dell'ordinanza di carcerazione emessa dalla procura di Trento.

L'uomo deve rispondere di un ampio spettro di reati finanziari, dall'appropriazione indebita alla bancarotta fraudolenta, fino alla distrazione fallimentare. Era amministratore di fatto di una ditta di trasporti proprio di Trento, poi fallita. Nonostante fosse residente a Fiorenzuola, da tempo era irreperibile. Aveva accumulato più di 8 anni di carcere, poi ridotti a 4 anche con l'indulto. Il 56enne è stato trovato a Brescia dove sostava. Ora è nel carcere della città lombarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 milioni di multa per "contrabbando tabacchi": nei guai fiorenzuolano

IlPiacenza è in caricamento