rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce due poliziotti dopo aver rubato una cornice, arrestato

Un albanese di 30 anni aveva rubato una cornice fotografica elettronica da Mediaworld e quando i poliziotti lo hanno raggiunto in casa lui si è scagliato contro di loro, ferendone uno

Un albanese di 30 anni è stato arrestato ieri sera dalla polizia dopo aver aggredito due agenti. Lo straniero infatti aveva rubato una cornice fotografica elettronica da Mediaworld e quando i poliziotti lo hanno raggiunto in casa, lui si è scagliato contro di loro, ferendone lievemente uno. Questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale a Piacenza.

Era accusato di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L'udienza è stata rimandata al 25 gennaio e per lui il giudice ha disposto nel frattempo gli arresti domiciliari Tutto è iniziato poco prima delle 21 nel negozio al centro commerciale Galssia. Il 30enne è stato visto dagli addetti mentre nascondeva sotto il giubbotto una cornice fotografica elettronica con il display. All'uscita l'addetto alla sicurezza ha provato a fermarlo ma è stato spinto con violenza.

Poi è fuggito verso il parcheggio ma qualcuno lo ha notato mentre saliva a bordo di una Mercedes ed è stata annotata la targa. Grazie a questi elementi, gli agenti delle volanti si sono presentati nella sua abitazione. Il 30enne però non si è dimostrato molto collaborante. Anzi, ha spinto un poliziotto e a un altro avrebbe sferrato una gomitata sul volto. Per lui sono quindi scattate le manette. Insieme a lui c'era anche un connazionale più giovane trovato con un grosso coltello in tasca ed è stato quindi denunciato a sua volta. In casa, alla fine, la polizia ha ritrovato la cornice che era stata rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due poliziotti dopo aver rubato una cornice, arrestato

IlPiacenza è in caricamento