rotate-mobile
Cronaca Barriera Torino / Viale Malta

Arrestato Pablo: un magazzino di merce falsa, trovati due pitoni

La squadra mobile della polizia di Piacenza ha arrestato per ricettazione Giuseppe C., conosciuto da tutti col nome "Pablo", gli agenti hanno sequestrato un intero magazzino nei pressi di S.Lazzaro: trovati anche serpenti e, forse, un Modigliani

mobile_1La squadra mobile della polizia di Piacenza ha arrestato una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, Giuseppe C. più noto a tutti col nome di Pablo. Gli agenti hanno reso esecutivo l'ordine di carcerazione per l'uomo che si vede imputato per ricettazione e vendita di merce contraffatta. Pablo (classe 1949) deve infatti scontare 4 anni e 11 mesi di condanna già definitiva. Il figlio dello stesso (classe 1975) è stato denunciato.

La polizia ha sequestrato l'intero magazzino situato in via Croce Rossa trovando centinaia di pezzi di merce contraffatta dei più prestigiosi marchi (Gucci, Vuitton, Hogan, Burberry, Prada, Moncler, Paciotti, Nike); si va dai capi di vestiario alle cinture, borse, scarpe; per un totale all'incirca di 25mila euro. Sono stati perquisiti inoltre il suo furgone e la sua residenza.

All'interno del magazzino sono stati inoltre trovati due pitoni (nella foto sotto) che la guardia forestale ha poi riconosciuto come regolarmente detenuti; e 3 quadri firmati Modigliani, Guttuso e Lega (tre noti artisti); gli inquirenti stanno indagando se si tratta di autentici o di copie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Pablo: un magazzino di merce falsa, trovati due pitoni

IlPiacenza è in caricamento