rotate-mobile
Cronaca

Arrestato per evasione, torna libero: in quelle ore era autorizzato a uscire di casa

Un piacentino di 37 anni che era agli arresti domiciliari. Il difensore: era andato al Sert per una terapia e poteva uscire

Arrestato per evasione, torna in libertà perché in quel lasso di tempo era autorizzato a seguire una terapia contro la tossicodipendenza al Sert. E’ accaduto a un piacentino di 37 anni, arrestato il 12 giugno, dai carabinieri della Stazione Levante. Il giudice Gianandrea Bussi ha convalidato l’arresto, come chiesto dal pm Monica Bubba - ma a cui si era opposto l’avvocato difensore, Vittorio Antonini - e ha rimesso in libertà l’uomo (che è così agli arresti domiciliari dove sta scontando una condanna per la rapina in un negozio).

I carabinieri è vero che non lo hanno trovato a casa, ha spiegato l’avvocato, ma lui era autorizzato a uscire dalle 10.30 - e fino alla fine della terapia - per recarsi al Sert. Quella mattina, il 37enne ha tardato mezz’ora ed era andato al Sert a piedi. Alla fine, il padre lo chiama e lo avverte che a casa, a San Lazzaro, ci sono i carabinieri per i controlli. Lui stava tornando e alla Lupa decide di prendere un bus. Appena scende, però, viene arrestato. Poi il processo con rito direttissimo e il ritorno a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per evasione, torna libero: in quelle ore era autorizzato a uscire di casa

IlPiacenza è in caricamento