rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

Un ascensore per raggiungere la cima del campanile del Duomo a 55 metri

Progettato per Expo 2015: dalla prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione dell'opera grazie ad alcuni sponsor tra cui la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano

Anche la diocesi di Piacenza Bobbio si prepara ad accogliere i visitatori e i turisti che arriveranno a Piacenza per Expo 2015. In una nota, la curia piacentina spiega di avere in programma la realizzazione di alcune importanti opere tra cui un ascensore in grado di portare i visitatori sulla torre campanaria del Duomo, all’altezza di 55 metri. L'ascensore dovrebbe entrare in funzione a partire dal primo di maggio e vedrà anche la presenza di guide turistiche.

Dalla prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione dell'opera grazie ad alcuni sponsor tra cui la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Inoltre, sempre per Expo, nel chiostro di Sant’Antonino verrà realizzata una mostra del pittore Franco Corradini sulle ultime sette parole pronunciate da Gesù Cristo. Dopo Pasqua la mostra diventerà itinerante e raggiungerà i principali luoghi di Piacenza. Il giorno di Pasqua un’opera di Franco Corradini verrà collocata nel cono terminale della torre della cattedrale e sarà benedetta sul posto dal vescovo Amborsio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ascensore per raggiungere la cima del campanile del Duomo a 55 metri

IlPiacenza è in caricamento