rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L’assessore Giulia Piroli ad Assisi, al seminario nazionale “Costruttori di pace”

Iniziativa dell’assessore Piroli presso il Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche l’assessore alle Politiche scolastiche e giovanili, Giulia Piroli prenderà parte domani, sabato 13 settembre, al seminario “Costruttori di pace”, promosso dal Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani, in programma ad Assisi presso il Sacro Convento di San Francesco. “Saremo presenti – sottolinea Giulia Piroli - per rappresentare  la comunità piacentina e per partecipare a questa occasione di riflessione e di proposta, anche in preparazione della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità del 19 ottobre. Sarà inoltre – prosegue l’assessore - una preziosa opportunità per rilanciare la campagna per il riconoscimento del diritto alla pace e per ribadire l’importanza dei valori della solidarietà, dell’integrazione sociale e della tolleranza, come fondamento della collettività e sui quali costruire il futuro, in una società multietnica e multiculturale dove l’accoglienza e l’apertura all’altro sono ormai imprescindibili. In questo senso – conclude Piroli – l’insegnamento di San Francesco è più che mai attuale, nella vita di ciascuno così come nell’impegno istituzionale e politico”.

Il programma della giornata prevede, alle 10, l’incontro “19 ottobre 2014: diamo voce alla domanda di pace” mirato ad approfondire le ragioni, le proposte e gli obiettivi della prossima Marcia Perugia-Assisi, mentre nel pomeriggio, alle 14.30, sarà la volta di “…dopo la Perugia-Assisi”, occasione per riflettere sulle idee e sugli impegni dei partecipanti per continuare il cammino dopo la Marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Giulia Piroli ad Assisi, al seminario nazionale “Costruttori di pace”

IlPiacenza è in caricamento