mercoledì, 22 ottobre 17℃

Trevozzo: a primavera un parco di 15mila metri sulla sponda del Tidone

Entro la primavera il Tidone avrà un parco di 15mila metri quadrati a Trevozzo. L'area, sulla sponda sinistra, è stata messa in sicurezza e la sua gestione sarà affidata all'associazione Pesca e Natura

Redazione 1 marzo 2012

15mila metri quadrati di parco a disposizione degli abitanti di Trevozzo di Nibbiano, ma non solo, anche dell'intera Valtidone e di tutti coloro che vorranno stare all'aria aperta in una delle zone più belle della nostra provincia. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione e ad un accordo tra l'associazione Pesca e Natura in Valtidone e l'Autorità di Bacino.

L'associazione ambientalista, il cui referente è Antonio Gatti, ha avuto in gestione l'area verde che si trova sulla sponda sinistra del Tidone e che entro la primavera che sta arrivando diventerà un vero e proprio parco. E' un piccolo bosco con pioppi che sono cresciuti spontaneamente, ma c'è anche una radura che potrebbe essere utilizzata per tante attività.

Annuncio promozionale

Il tutto prima è stato messo in sicurezza, ma oltre a questo molta attenzione è stata data alla salvaguardia dell'ecosistema di quel tratto del Tidone. I volontari di Pesca e Natura hanno recuperato tutti i pesci (riscontrandone la presenza di tante varietà) che poi sono stati rimessi in acqua una volta conclusi i lavori.

Antonio Gatti
Pianello Val Tidone
parco

Commenti