rotate-mobile
Cronaca

Associazioni culturali: entro il 30 novembre vanno presentate le domande per l’organizzazione di iniziative ed eventi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
E' stato pubblicato sul sito del Comune di Fiorenzuola l'avviso pubblico con invito a manifestare interesse a sviluppare iniziative da riunire in una unica programmazione per l'anno 2014. Le proposte vanno presentare da parte delle associazioni culturali entro le ore 12 del 30/11/2013. Oltre all'inserimento è possibile, in contemporanea, richiedere il patrocinio oneroso o non oneroso del Comune, la disponibilità di spazi pubblici.
Entro metà dicembre sulla scorta del preventivo esame delle richieste, verrà indetto il Forum delle Associazioni, nel quale si coordineranno le iniziative e si comunicheranno le decisioni prese dall'Amministrazione comunale.
E' il primo passo procedurale conseguente al Regolamento approvato dal Consiglio Comunale il 14 ottobre 2013, che prevede l'adeguamento alle normative nazionali in materia, ma anche una razionalizzazione ed una programmazione delle iniziative non più gestibili a pioggia come è avvenuto fino ad oggi.
"L'abitudine a lavorare per progetti - spiega l'assessore alla Cultura Augusto Bottioni - con scadenze temporali di medio periodo, sulla base di obiettivi (sarebbe auspicabile un vero e proprio filo rosso, una tematica concordata da sviluppare secondo le peculiarità di ciascuna associazione) è un elemento di crescita culturale".
Sarà possibile aggiornare il cartellone delle iniziative con nuovi inserimenti a metà 2014, a seguito di analogo avviso, tenendo presente la cronologia degli eventi già acquisita. Iniziative non programmabili potranno comunque essere proposte all'amministrazione nel corso dell'anno. Ovviamente le richieste per tali iniziative dovranno tenere presente della programmazione pregressa e dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell'effettuazione dell'evento (senza tuttavia garanzia di esito istruttorio positivo).
Per altre informazioni far riferimento al regolamento ed al bando.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni culturali: entro il 30 novembre vanno presentate le domande per l’organizzazione di iniziative ed eventi

IlPiacenza è in caricamento