rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Piacentino

Auto senza assicurazione, droga e patenti false: controlli a tappeto dei carabinieri di San Giorgio

Controlli a tappeto dei carabinieri di San Giorgio negli ultimi giorni. In tutto sono state denunciate sei persone, segnalato un 17enne come assuntore di droga alla prefettura, confiscata un'auto e scoperte due patenti false

Controlli a tappeto dei carabinieri di San Giorgio negli ultimi giorni. In tutto sono state denunciate sei persone, segnalato un 17enne come assuntore di droga alla prefettura, confiscata un'auto e scoperte due patenti false.

Nella serata del 15 giugno una pattuglia ha bloccato un 17enne mentre fumava uno spinello con alcuni amici nel parchetto di via Don Sturzo a Podenzano. Addosso aveva 3 grammi di hascisc. E' stato segnalato alla Prefettura e riconsegnato ai genitori. Poco dopo durante un posto di controllo alla rotonda di Maiano hanno fermato un 44enne di Vigolzone alla guida di una utilitaria. L'uomo, sottoposto all'alcol test ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1.84. E' stato denunciato e gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata affidata all'intestatario. 

Nei giorni scorsi invece due egiziani sono stati denunciati per falso e uno per guida senza patente dopo che avevano esibito, durante un posto di controllo della pattuglia, due patenti egiziane completamente false. E ancora: tre tunisini dai 20 ai 30 anni residenti a Cadeo sono stati bloccati da una pattuglia mentre camminavano a San Giorgio: sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno e denunciati. Infine, un pensionato 70enne di San Giorgio è stato multato per 5mila euro: era alla guida di un'auto senza assicurazione da 5 anni. Il veicolo gli è stato confiscato.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione, droga e patenti false: controlli a tappeto dei carabinieri di San Giorgio

IlPiacenza è in caricamento