rotate-mobile
Cronaca

Avis, quasi 5mila donazioni in un anno

Anche quest'anno come da tradizione si è svolta, nella sede di via Campagna, l'assemblea annuale dei soci dell’Avis comunale. Il consiglio, un gruppo affiatato che con entusiasmo guida la sezione, ha presentato ai propri donatori l’attività svolta

Anche quest'anno come da tradizione si è svolta, nella sede di via Campagna, l'assemblea annuale dei soci dell’Avis comunale. Il consiglio, un gruppo affiatato che con entusiasmo guida la sezione, ha presentato ai propri donatori l’attività svolta nell’anno dalla sezione piacentina ed è stato presentato il bilancio consuntivo 2018 e il preventivo 2019. Il presidente Giovanni Villa, appoggiato dal valido supporto dei suoi consiglieri, ha intrapreso diverse iniziative per promuovere il dono del sangue sul territorio piacentino. L’assemblea annuale è il momento in cui ci si confronta con i donatori, si tirano le somme sull’attività svolta e si parla di futuro, racconta Villa, si parla di cifre, numeri importanti che fanno sì che al Centro Trasfusionale non manchi il nostro sostegno. I donatori iscritti alla Sezione sono circa 2500, hanno raggiunto il traguardo di 4655 donazioni nell’anno 2018.

Si parla anche di adeguamenti, è stato presentato il nuovo statuto, conforme alle modifiche volute dalla riforma del terzo settore. Abbiamo anche investito tanto in formazione per dirigenti e dipendente Avis, per poter guidare al meglio la sezione. Siamo attivi - dicono  -  con il nostro sito https://piacenza.avisemiliaromagna.it/comunali/comunale-piacenza/ e con i social, che invitiamo i donatori a visitare e a seguire. L’Avis Comunale di Piacenza è in continua evoluzione, proprio per questo cerchiamo giovani che vogliano intraprendere il percorso Avis, non solo come donatori, ma anche come volontari attivi nella sezione.

Nell’anno diverse le iniziative svolte, a breve partirà la nuova stagione, dal 3 a 7 aprile si svolgerà il secondo Torneo di Volley Avis in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.  Dal 6 maggio al 29 giugno la 12esima edizione del torneo di calcetto Avis San Lazzaro, saremo presenti, come appuntamento oramai consolidato, alla Camminata delle Associazioni durante la Placentia Half Marathon e non mancheremo ai venerdì piacentini. Per conoscere le nostre iniziative consigliamo di seguire il nostro sito e la pagina Facebook. Ci piace pensare che le parole di  Tagore,  ci rappresentino «sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti», conclude il presidente Villa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, quasi 5mila donazioni in un anno

IlPiacenza è in caricamento