rotate-mobile
Cronaca

Badante piacentina ruba in casa del datore di lavoro: denunciata

1.400 euro in contanti e monili d'oro. E' questo l'ingente bottino di una badante piacentina di 42 anni, al servizio di un'anziana in centro: sapeva dov'era il denaro e non ci ha pensato due volte. Presa dai carabinieri

Mentre faceva le pulizie, deve avere "allargato" il gomito. Pulendo davvero a fondo tutta la casa, anche di contanti e oro. E' stata denunciata per furto, infatti, una badante piacentina di 42 anni, al servizio qualche ora a settimana come "tuttofare" in una famiglia del centro storico, in un appartamento abitato da un'anziana piacentina e dal figlio 66enne.

E' stato proprio il figlio, qualche giorno fa, tra i 4 e il 7 agosto, ad accorgersi che dalla casa erano spariti i contanti nascosti in un cassetto. E così i gioielli. Subito l'uomo ha chiamato i carabinieri della stazione principale di Piacenza, che non hanno impiegato molto ad avere la principale indiziata: in casa, infatti, non era entrato nessun altro se non la piacentina.

Piccolo problema: il 66enne della donna conosceva solamente il nome, e non il cognome. Ci è voluto quindi un certosino lavoro d'indagine per risalire alla 42enne - che nel frattempo non si era più fatta vedere -, riconosciuta poi dall'uomo. Messa alle strette, la donna ha riconosciuto le proprie colpe e ha già restituito parte del maltolto. Questo, però, non le ha impedito di essere deferita all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badante piacentina ruba in casa del datore di lavoro: denunciata

IlPiacenza è in caricamento