rotate-mobile
Cronaca Le Mose / Strada della Rovinaglia

Due bambini lasciati da soli in auto, la municipale denuncia la mamma

La polizia municipale di Piacenza ha denunciato una donna per abbandono di minori: aveva lasciato da soli in auto i due figli di 7 e 12 anni in strada della Rovinaglia, i vigili passando con una pattuglia hanno notato i due ragazzini da soli

Nel corso dell’attività di controllo del territorio intensificata per i mesi estivi, la Polizia Municipale di Piacenza ha effettuato, nei giorni scorsi, diversi interventi.

Transitando in strada Rovinaglia, nel pomeriggio di martedì 23 luglio, una pattuglia ha notato un’auto in sosta all’ombra di un arbusto. Individuando, all’interno dell’abitacolo, la presenza di due bambini (senza alcun adulto), gli agenti hanno immediatamente provveduto al controllo del veicolo, tentando di ricostruire l’accaduto insieme ai due fratelli, rispettivamente di sette e dodici anni. Nel frattempo, grazie al dialogo con i ragazzini, è stata rintracciata la madre, la quale non ha saputo giustificare in maniera adeguata il proprio comportamento. Accompagnati presso il Comando, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per abbandono di minori, mentre i figli sono stati riaffidati al padre, ignaro di quanto avvenuto.

GLI ALTRI INTERVENTI - Nel pomeriggio di giovedì 25, gli agenti sono intervenuti nei pressi del negozio Decathlon, dove il personale addetto alla sicurezza aveva fermato il presunto autore di un furto verificatosi poco prima all’interno del punto vendita. All’arrivo della pattuglia, il giovane – residente in Romania ma domiciliato a Piacenza, presso un connazionale – ammetteva di aver sottratto un orologio, riconsegnandolo spontaneamente. Identificato presso il Comando di via Rogerio, è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

All’inizio della settimana, lunedì 22, una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha invece fermato il conducente di un ciclomotore, un ventiduenne residente in provincia che ha dichiarato di non avere con sé i documenti, perché dimenticati a casa. Dagli accertamenti svolti al terminale della Motorizzazione Civile, è risultato invece che il giovane non aveva conseguito alcun titolo abilitativo alla guida. Inoltre, da ulteriori verifiche è emerso che il ciclomotore non era stato sottoposto a revisione e non era assicurato. Di qui la denuncia all’autorità giudiziaria per guida senza patente e la sanzione pari a oltre 1000 euro, ai sensi degli articoli 80, 180 e 193 del Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini lasciati da soli in auto, la municipale denuncia la mamma

IlPiacenza è in caricamento