rotate-mobile
Cronaca

Bambini protagonisti della festa di Placentia Half Marathon for Unicef

Si è tenuta nella mattinata del 19 dicembre la festa di auguri natalizi della 19^ Placentia Half Marathon for Unicef

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Piacenza,nella mattinata del 19 dicembre in occasione dei saluti natalizi della 19Placentia Half Marathon for Unicef, i protagonisti sono stati i bambini della 4^A della Scuola elementare di Quarto di Gossolengo recatisi in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Rivergaro - Gossolengo come scuola che ha partecipato in maggior numero alla Minimarathon – Pedibus dello scorso 4 maggio, ben 300 bambini su 1700.

Gli ospiti sono stati salutati dai Carla Melloni, Direttore della Scuola di Polizia, l'assessore Giorgio Cisin del Comune e dal Consigliere provinciale Stefano Perrucci. Un momento particolare dedicato alla presenza dell’ospite d’onore, l’Onorevole Paola De Micheli alla quale è stata consegnata una Pigotta Unicef, la bambola di pezza, e la medaglia della prima edizione della Placentia Marathon for Unicef del 6 gennaio 1996, coniata presso la fonderia del bronzo che allora esisteva presso l’Arsenale Militare (ora Polo di mantenimento).

Un saluto è stato portato anche dalla Dirigente Marika Draghi e in fine è stato consegnato l’assegno di euro 10.000 a Lidia Pastorini, Presidente provinciale Unicef. In ricordo di Gianni Cuminetti è stata consegnata una targa anche a Paolo, figlio dell’Avvocato Giovanni, scomparso quest’anno e storico fondatore del Comitato Italiano e Provinciale Unicef.

Emozioni  per tutti, durante la visione delle foto storiche di quando la gara, sotto la nevicata del 1996, arrivò al Garilli, proprio dopo due giorni dalla scomparsa dell’Ingeniere Enzo, Presidente del Piacenza Calcio, a cui fu dedicato lo stadio negli anni successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini protagonisti della festa di Placentia Half Marathon for Unicef

IlPiacenza è in caricamento