rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Cavour, manomettono bancomat con "telecamerina": arrestati

Arrestati nella notte due rumeni che avevano appena manomesso il bancomat di via Cavour della Cariparma. Visti dalla vigilanza e poi fermati della polizia. Installata una telecamerina per i codici

Avevano appena installato un vero e proprio sofisticatissimo macchinario per "carpire" i codici delle carte bancomat. Addirittura con una telecamerina per "leggere" i numeri. Ma una pattuglia della vigilianza ha notato che stavano "armeggiando" con fare sospetto, e ha avvertito la polizia, che, con una volante, li ha fermati e arrestati.

Il fatto è avvenuto nella notte del 21 luglio, intorno alle 3.30, alla Cariparma di via Cavour. I due stranieri sono stati notati armeggiare senza motivo intorno al bancomat dalla sicurezza della banca, che ha avvisato la polizia. Dopo un breve inseguimento, sono stati catturati e arrestati in vicolo Manzini. Erano riusciti a mettere - dalla fessura dove escono le ricevute di avvenuta operazione - una telecamerina puntata sulla tastiera, in modo da avere i codici delle carte di credito clonate con lo skimmer (uno strumento che legge la banda magnetica, installato all'interno).

Domani la questura, nel corso di una conferenza stampa, offrità maggiori dettagli sull'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavour, manomettono bancomat con "telecamerina": arrestati

IlPiacenza è in caricamento