rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Giacomo Matteotti

Largo Matteotti: frega 750 euro con il bancomat manomesso, preso

Stavolta il trucchetto di incollare i soldi del bancomat per fregare i clienti non ha funzionato. O meglio, stava per funzionare, ma poi è arrivata la polizia che ha bloccato il romeno di 27 anni che si era già intascato 750 euro in pochi minuti, fregando i macapitati clienti del bancomat Carisbo di largo Matteotti

Stavolta il trucchetto di incollare i soldi del bancomat per fregare i clienti non ha funzionato. O meglio, stava per funzionare, ma poi è arrivata la polizia che ha bloccato il romeno di 27 anni che si era già intascato 750 euro in pochi minuti, fregando i macapitati clienti del bancomat Carisbo di largo Matteotti installando la solita barretta di metallo sulla bocchetta di erogazione del denaro. A finire in manette con l'accusa di furto aggravato è stato un 27enne senza fissa dimora che ieri mattina è stato processato per direttissima. Ha patteggiato cinque mesi ma, essendo incensurato, ha potuto beneficiare della sospensione condizionale e il giudice lo ha rimesso in libertà.

Bancomat manomesso in largo Matteotti

L'arresto è avvenuto sabato intorno alle 20. Una cliente che stava prelevando al bancomat in centro ha infatti notato che, al momento di ottenere i soldi dallo sportello, le banconote non sono uscite e il terminale è andato in blocco. La donna, piacentina, ha chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti in borghese della terza sezione della squadra mobile: sospettando che si trattasse del solito trucco dei ladri, si sono appostati lì davanti fin quando hanno notato un individuo dell'est Europa arrivare e armeggiare davanti al bancomat.

Era il 27enne che era andato a raccogliere il denaro della donna che era rimasto incastrato tra la fessura e la barretta con la carta adesiva che aveva trattenuto il denaro. Alle sue spalle sono però sbucati gli agenti della questura che lo hanno arrestato. In tasca aveva 750 euro che aveva racimolato nei minuti precedenti, con lo stesso stratagemma, ai danni di cinque clienti. La questura sottolinea e consiglia ancora una volta di prestare la massima attenzione quando si prelevano i soldi agli sportelli automatici. «In caso di mancata emissione delle banconote - dicono - non andatevene ma restate lì e avvertite il 113».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Matteotti: frega 750 euro con il bancomat manomesso, preso

IlPiacenza è in caricamento