rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'auto alla sorella e con l'ex compagno di scuola compie 10 scippi

Sono due ex compagni di classe in una scuola professionale della città i due presunti responsabili della lunga catena di scippi che ha mietuto una decina di vittime, tutte donne in bicicletta alle quali è stata rubata la borsetta

Sono due ex compagni di classe di una scuola professionale della città i due presunti responsabili della lunga catena di scippi che martedì scorso ha mietuto una decina di vittime, tutte donne in bicicletta alle quali è stata rubata la borsetta da una vettura in corsa, una Peugeot 206, che le ha affiancate in corsa. Alla guida di quell'auto secondo gli agenti della squadra mobile c'era G. M., 18enne di Piacenza, che è finito in manette con l'accusa di furto aggaravato, guida senza patente (data la giovane età non l'ha ancora conseguita) e lesioni personali.

Di fianco a lui, questa volta secondo i carabinieri del Nucleo operativo di Piacenza, c'era un 17enne piacentino, suo ex compagno di scuola appunto, che è stata o segnalato alla procura dei minori di Bologna, anche lui per furto agqgravato. Le forze dell'ordine stanno ora cercando l'ipotetico terzo complice che è stato visto da alcuni testimoni in auto con loro durante gli scippi.

La polizia è arrivata a casa del 18enne indagando sull'auto che aveva utilizzato. La vettura, priva di assicurazione, era stata rubata da un'aera cortilizia privata perché avrebbe dovuto essere demolita a breve. La vettura era intestata alla sorella dell'arrestato, che ne ha regolarmente denunciato il furto, dopo che la polizia l'ha informata che un primo scippo con con quell'auto, era stato portato a segno il primo settembre in via Capra ai danni di una ciclista piacentina.

Il primo scippo della lunga serie. Parallelamente, altre vittime degli scippatori si sono rivolte per la denuncia ai carabinieri, che grazie ad alcune fotografie di sospettati, riconosciute dalle donne derubate, sono arrivati sulle tracce del 17enne, che con l'arrestato aveva appunto un legame di amicizia. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Banda di scippatori "seriali" in città: 6 colpi in due ore (6 settembre 2011)

Banda di scippatori: trovata l'auto rubata e fermati due ragazzi (7 settembre 2011)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'auto alla sorella e con l'ex compagno di scuola compie 10 scippi

IlPiacenza è in caricamento