rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Parmense

Beppe Severgnini a Piacenza per festeggiare i nuovi laureati

Appuntamento il 22 aprile all'università Cattolica di San Lazzaro con la festa di laurea. Il giornalista, editorialista del corriere della sera, sarà ospite dell'ateneo piacentino

Sarà Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera e scrittore, la guest star della Festa di Laurea che la mattina di domenica 22 aprile, in occasione della 88ª Giornata per l’Università Cattolica, la sede di Piacenza dell’Ateneo organizza per i suoi laureati e per le loro famiglie.

«Un evento con cui vogliamo rimarcare l’importanza del traguardo raggiunto dai nostri laureati – sottolinea Mauro Balordi direttore di sede della Cattolica di Piacenza-Cremona - e la fiducia che, con l’impegno e la determinazione, questo traguardo possa rappresentare un importante punto di partenza per ambiziosi obiettivi futuri, professionali e personali».

Il programma prevede una festa in stile anglosassone con i laureati in toga e tocco, con la consegna dei diplomi di laurea da parte dei presidi di Facoltà e con la comunità universitaria, fatta di docenti, ricercatori e personale amministrativo che, insieme ai famigliari, si stringeranno intorno ai ragazzi per celebrare una tappa importante del loro percorso formativo e professionale.

All’accoglienza, alle 9 del 22 aprile nell’atrio d’onore dell’Università Cattolica di Piacenza, farà seguito la messa, presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio  Mons. Gianni Ambrosio. Alle 10.30, nella Piazzetta della facoltà di Economia, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea e del tocco, preceduta dall’intervento del prof. Pier Sandro Cocconcelli, delegato del Rettore per il coordinamento dei progetti di internazionalizzazione dell’Ateneo, e dal contributo del giornalista Beppe Severgnini. Alle 11.30, nei giardini dell’Università si terrà il “lancio” dei tocchi con aperitivo e intrattenimento musicale. 

Per informazioni: Direzione di sede, tel.0523 599 122 - e-mail: uff.direzione-pc@unicatt.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Severgnini a Piacenza per festeggiare i nuovi laureati

IlPiacenza è in caricamento