rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Besurica, rapina alle Poste in piena notte

E' successo questa notte alle 3, la tecnica sempre la stessa: far saltare il bancomat con l'acetilene. Ma qualcosa è andato storto: i cassetti con le banconote, ancora in fiamme, hanno intaccato l'auto dei malviventi che sono stati costretti a fuggire a piedi. La polizia li sta cercando

Ladri maldestri fanno saltare il bancomat delle Poste ma la situazione gli sfugge di mano e danno fuoco per sbaglio anche all'auto sulla quale dovevano fuggire.

E' accaduto questa notte verso le tre alla Besurica dove è entrato in azione un gruppo di malviventi con la classica tecnica del gas acetilene. Tutto l'accaduto è ora al vaglio della polizia che ha effettuato i rilievi sul posto. Nessuna traccia, al momento, dei banditi che hanno fatto perdere le loro tracce scappando a piedi.
  Nella fuga qualcosa è andato storto e l'auto dei rapinatori si è incendiata  

Almeno tre persone sono arrivate nei pressi del bancomat dell'ufficio postale alla Besurica a bordo di un'auto, che dai primi accertamenti potrebbe essere stata rubata in città nelle ultime ore. La tecnica è quella ormai consolidata da anni della deflagrazione che viene provocata dopo aver saturato con del gas acetilene lo sportello automatico. E così è stato, con un gran botto che si è udito in tutta la zona e che ha svegliato molti residenti che hanno subito chiamato il 113.

Solo che stavolta i ladri hanno forse calcolato male i tempi e, da una prima ricostruzione, pare che abbiano caricato sulla loro auto alcuni cassetti con le banconote che però stavano ancora bruciando. La loro fuga in auto è quindi durata poco visto che ben presto il fuoco ha intaccato anche la vettura, e gli sconosciuti sono stati costretti a scappare abbandonando tutto, compresa la vettura in fiamme che è stata spenta dal rapido intervento dei vigili del fuoco. L'auto era un'Opel Vectra rubata poche ore prima a Podenzano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besurica, rapina alle Poste in piena notte

IlPiacenza è in caricamento