Bettola, frana la Provinciale di Prato Barbieri

Una frana nel territorio di Bettola, nella notte del 27 marzo, ha provocato la chiusura della strada provinciale nella zona zona di Prato Barbieri e Rio Farnese. Lo smottamento pare abbia provocato anche il danneggiamento e il crollo parziale di alcune case, fortunatamente al momento disabitate

La strada provinciale danneggiata

Una frana nel territorio di Bettola, nella notte del 27 marzo, ha provocato la chiusura della strada provinciale nella zona zona di Prato Barbieri e Rio Farnese. La zona di Pergalla è raggiungibile al momento soltanto passando da Obolo.

Lo smottamento pare abbia provocato anche il danneggiamento e il crollo parziale di alcune case, fortunatamente al momento disabitate. Ben evidenti nell’asfalto - come documentato dalle nostre immagini - i segni della frana, il cui fronte è particolarmente esteso.

In queste ore i tecnici comunali e della Provincia sono al lavoro per stilare una precisa lista di danni e delle priorità. In particolare vi sarebbe una certa preoccupazione per alcuni tralicci della linea elettrica che, in seguito allo smottamento, hanno subito un movimento che ha messo in tensione i cavi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

  • «Il virus circolava a Piacenza da tempo ma in tanti lo hanno superato senza accorgersene»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento