rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cheope / Piazzale Genova

Bibite scadute da mesi in un distributore di piazzale Genova: 3mila euro di multa

Due ragazzi decidono di servirsi del distributore automatico di bibite a Piazzale Genova, però non appena ritirano le due bevande che avevano selezionato, si accorgono che la data di scadenza riportata è superata da alcuni mesi

Nella gionata di ieri la Polizia Municipale è intervenuta presso un distributore automatico di un pubblico esercizio a Piazzale Genova che erogava bibite scadute. Scoperta da alcuni avventori, la vendita irregolare è stata poi riscontrata dalla Polizia municipale, che al titolare del pubblico esercizio ha applicato oltre il sequestro della merce, circa cinquanta bottigliette in plastica di bibite e due sanzioni per complessivi 4mila euro.

Durante il pomeriggio due ragazzi avevevano deciso di servirsi del distributore automatico di bibite posto a Piazzale Genova, però non appena hanno avuto in mano le due bevande che avevano selezionato, si sono accorti che la data di scadenza riportata è superata da alcuni mesi, il caso vuole che nelle immediate vicinanze ci sia una pattuglia di prossimità impegnata nel servizio di controllo del territorio alla quale riferiscono l’accaduto.

Dopo aver ascoltato le argomentazioni dei due clienti, gli agenti decidono di controllare i caricatori del distributore automatico e in effetti rilevano che le bottiglie di bibite analcoliche poste all’interno pronte alla vendita sono scadute dal momento che la data di scadenza riportata è riferita al periodo dal maggio all’agosto scorso. Tutte le bottiglie sono state sequestrate. Messe a verbale le testimonianze dei clienti, gli agenti hanno poi contestato al titolare del pubblico esercizio una sanzione di euro 3.166 euro e 67 centesimi per somministrazione di alimenti con data di scadenza superata. Inoltre sono in corso ulteriori controlli per verificare la regolarità dell’attività commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibite scadute da mesi in un distributore di piazzale Genova: 3mila euro di multa

IlPiacenza è in caricamento