sabato, 25 ottobre 8℃

Bibite scadute da mesi in un distributore di piazzale Genova: 3mila euro di multa

Due ragazzi decidono di servirsi del distributore automatico di bibite a Piazzale Genova, però non appena ritirano le due bevande che avevano selezionato, si accorgono che la data di scadenza riportata è superata da alcuni mesi

Redazione 29 settembre 2011
15

Nella gionata di ieri la Polizia Municipale è intervenuta presso un distributore automatico di un pubblico esercizio a Piazzale Genova che erogava bibite scadute. Scoperta da alcuni avventori, la vendita irregolare è stata poi riscontrata dalla Polizia municipale, che al titolare del pubblico esercizio ha applicato oltre il sequestro della merce, circa cinquanta bottigliette in plastica di bibite e due sanzioni per complessivi 4mila euro.

Durante il pomeriggio due ragazzi avevevano deciso di servirsi del distributore automatico di bibite posto a Piazzale Genova, però non appena hanno avuto in mano le due bevande che avevano selezionato, si sono accorti che la data di scadenza riportata è superata da alcuni mesi, il caso vuole che nelle immediate vicinanze ci sia una pattuglia di prossimità impegnata nel servizio di controllo del territorio alla quale riferiscono l’accaduto.

Annuncio promozionale

Dopo aver ascoltato le argomentazioni dei due clienti, gli agenti decidono di controllare i caricatori del distributore automatico e in effetti rilevano che le bottiglie di bibite analcoliche poste all’interno pronte alla vendita sono scadute dal momento che la data di scadenza riportata è riferita al periodo dal maggio all’agosto scorso. Tutte le bottiglie sono state sequestrate. Messe a verbale le testimonianze dei clienti, gli agenti hanno poi contestato al titolare del pubblico esercizio una sanzione di euro 3.166 euro e 67 centesimi per somministrazione di alimenti con data di scadenza superata. Inoltre sono in corso ulteriori controlli per verificare la regolarità dell’attività commerciale.

Cheope

15 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di nonnino sr

    nonnino sr Leggere certi commenti fa venir la pelle d'oca... Ora capisco perchè ieri appena venivano a sapere che ero italiano si spanciavano dalle risate....

    l' 1 ottobre del 2011
  • Avatar di Bruno Barbieri

    Bruno Barbieri Sistema sesto. E i puffi sono blu.

    il 30 settembre del 2011
  • Avatar di Arturo Fonzarelli

    Arturo Fonzarelli E'il governo scaduto....Fanta Ladra!!!

    il 30 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Martina Ci

    Martina Ci "la fanta è scaduta, governo ladro"

    il 30 settembre del 2011
  • Avatar di fabio

    fabio @Martina Ci: a volte pare che dopo 10 commenti su un fatto qualunque, arriva la "lettura politica" dev'essere un riflesso condizionato Non so potrei scrivere "sedia" e qualcuno risponde "Berlusconi" oppure "giudici comunisti" oppure "sbraus"

    il 30 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Martina Ci

    Martina Ci Cudghei sei patetico a tirar fuori la politica per due lattine scadute,quoto nicolas.

    il 30 settembre del 2011
  • Avatar di vittorio BARBIERI

    vittorio BARBIERI mmmmhh..... qualcosa mi dice che non e' un negozio gestito da italiani.....

    il 29 settembre del 2011
    • Avatar di claudio sessantuno

      claudio sessantuno Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ....

      il 29 settembre del 2011
  • Avatar di Bruno Barbieri

    Bruno Barbieri Mi sembra una sanzione accettabile. E un" bravo" ai ragazzi che hanno denunciato il fatto.

    il 29 settembre del 2011
  • Avatar di Cùdghei Gràss

    Cùdghei Gràss Il bettolese, la passionaria,lex fascista redento,i compagni diventati ricchi sono scaduti a Montecitorio da 30 anni ma nessuno se ne lamenta.

    il 29 settembre del 2011
  • Avatar di Cùdghei Gràss

    Cùdghei Gràss Bersani, La Bindi,Casini,Rutelli e 100 altri sono scaduti da 30 anni ( non pochi mesi) e sono ancora nel distributore di Montecitorio senza che alcuno se ne lamenti. Che ammenda dobbiamo dare al responsabile ( Fini) per questa mancanza di controllo?

    il 29 settembre del 2011
    • Avatar di claudio sessantuno

      claudio sessantuno Oggi compie 75 anni il piccolotto, altrimeti detto catafalco, quelli che tu hai elencato sono piu' giovani. Se ti va di tenerti il catafalco, liberissimo.

      il 29 settembre del 2011
      • Avatar di nicolas rosi

        nicolas rosi siete veramente ridicoli ogni pretesto per discutere di politica ma pensate un po' ad altro non si puo per due bibite scadute mettere sempre in mezzo la politica siede due frustati di mente

        il 30 settembre del 2011
        • Avatar di claudio sessantuno

          claudio sessantuno Frustrati o frustati, poco importa. ma non tanto. Se i politici che ci hanno governato e mi riferisco al piccolotto, avessero avuto attenzione, nei confronti del paese, ora non saremmo nella situazione in cui siamo. Anche perche' lui diceva che dato che aveva un'azienda fiorente, poteva benissimo occuparsi dell'Italia. Ti rammento questo questo l'anno prima che il tipo scendesse in campo Internet era agli albori, chi aveva un sito erano in poche centinaia al mondo, oggi Google indicizza qualcosa come miliardi di pagine web. Secondo te il piccolotto e' cosciente di quello che e' successo negli ultimi 17 anni al mondo, oppure no. Ti ricordo che ha 75 anni, operato di prostata e se fosse un cittadino qualunque sarebbe in galera, ecco secondo te, uno cosi' puo' essere in grado di fare qualcosa di buono per l'Italia ?

          il 2 ottobre del 2011
  • Avatar di Zio Adolfo

    Zio Adolfo Ma che stupidata come se la scadenza rendesse velenose le cose. In caserma giacciono scorte di carne in scatola fatte nel 1976 e sono perfettamente commestibili. Strunzate solo strunzate le scadenze di questi prodotti.

    il 29 settembre del 2011