rotate-mobile
Cronaca Pontenure

Bimbo morto schiacciato dal trattore, indagato il padre per omicidio colposo

E' indagato per omicidio colposo il padre del bambino di 5 anni che il 25 aprile è morto schiacciato dal trattore sul quale era insieme al genitore in strada Cervellina a Pontenure. Vani i soccorsi. I testimoni confermerebbero la dinamica della tragedia

E' indagato per omicidio colposo il padre del bambino di 5 anni che il 25 aprile è morto schiacciato dal trattore sul quale era insieme al genitore.  Guglielmo Gobbi avrebbe insistito perché il padre lo portasse con sé a bordo del mezzo per andare a tagliare l'erba. E' successo nel pomeriggio in strada Cervellina a Pontenure. Del caso si occupano i carabineri di Pontenure coordinati dal sostituto procuratore Antonio Colonna, i testimoni confermerebbero la dinamica della tragedia. 

Il bimbo era seduto a bordo del mezzo agricolo insieme al papà che lo stava guidando. Per tagliare l'erba incolta e alta a bordo di una strada sterrata, l'uomo ha probabilmente portato il mezzo troppo vicino al bordo. Di fianco alla strada passava infatti un canale profondo, e all'improvviso le ruote su un lato sono scivolate e il mezzo si è impuntato su un lato per poi ribaltarsi del tutto finendo con le ruote all'aria. Il papà del bambino è riuscito a divincolarsi appena in tempo, mentre il piccolo è finito sotto il parafango con tutto il peso del trattore addosso che lo ha schiacciato.

I famigliari hanno cercato di fare qualcosa per liberarlo, ma è stato necessario attendere che da Piacenza arrivassero i vigili del fuoco che con l'autogru lo hanno sollevato. Intanto sul posto erano arrivati i sanitari del 118 (autoinfermieristica di Cadeo e ambulanza Cri di Cadeo) e anche l'eliambulanza. Le manovre per rianimare il bambino sono proseguite a lungo, ma purtroppo inutilmente. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e i colleghi della stazione di Pontenure comandati dal maresciallo Luciano Salatino. Sul posto anche il maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della Compagnia dei carabinieri di Piacenza.

Bimbo muore schiacciato dal trattore ©Bonetti/ilPiacenza

Bimbo di 5 anni muore schiacciato da un trattore ©Bonetti/ilPiacenza

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto schiacciato dal trattore, indagato il padre per omicidio colposo

IlPiacenza è in caricamento