rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Ponte dell'Olio

Bimbo muore a 7 mesi soffocato da una traversa nel suo lettino

Tragica fatalità in un'abitazione a Pontedellolio: sul posto tre mezzi del 118. Sembra che il bambino sia morto accidentalmente nel sonno avvolgendosi nella traversa senza che i genitori se ne accorgessero. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Piacenza per le indagini

Una tragica fatalità ha tolto la vita a un bimbo di soli 7 mesi nella notte del 20 ottobre a Pontedellolio. E’ morto soffocato nel sonno, a quanto pare, dopo essersi avvolto da solo dentro una traversa nel suo lettino. Se ne sono accorti i suoi genitori che hanno subito chiamato il 118, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato di rianimarlo a lungo ma senza esito.
Tutto è avvenuto all’alba in un’abitazione del comune della Valnure, da dove è arrivata la richiesta di aiuto. Sul posto il 118 di Parma ha inviato tre mezzi sanitari: l’ambulanza della Pubblica assistenza e due automediche di Piacenza. Dei rilievi e delle prime indagini sull’accaduto se ne sono invece occupati i carabinieri della Compagnia di Piacenza che hanno ascoltato a lungo i genitori e analizzato ogni circostanza.
Per il bimbo non c’era più nulla da fare. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che i genitori lo avessero messo a dormire qualche ora prima, e avessero messo anche una traversa assorbente, del tipo di quelle che si usano negli ospedali, sul fondo del suo lettino. Questa però si è rivelata fatale: a quanto pare, infatti, il piccolo muovendosi nella notte, vi si è avvolto completamente fino a non riuscire più a respirare. Quando i genitori se ne sono accorti ormai era troppo tardi.
Gli accertamenti dei carabinieri e della Procura della Repubblica di Piacenza comunque proseguono, mentre sulla salma del piccolo verrà probabilmente disposta l’autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore a 7 mesi soffocato da una traversa nel suo lettino

IlPiacenza è in caricamento