rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bobbio / Via Roma

Bobbio, truffatori si spacciano per volontari della Croce Rossa

Il commissario provinciale Alessandro Guidotti segnala alcuni tentativi di truffa in Alta Val Trebbia. Guidotti: «I fondi per la Croce Rossa vengono raccolti da personale in divisa esclusivamente nel corso di eventi mirati e pubblicizzati»

«In questi giorni – descrive in una nota Alessandro Guidotti, da poco tempo commissario provinciale della Croce Rossa Italiana - alcune persone, spacciandosi per volontari della Croce Rossa Italiana della Sede di Bobbio, avrebbero contattato telefonicamente numerosi abitanti di Bobbio e dell’alta Val Trebbia richiedendo denaro per conto della nostra Associazione. Purtroppo non si tratta di un caso isolato: già nel recente passato a Piacenza alcune persone sedicenti appartenenti alla C.R.I. si sono rivolte agli automobilisti fermi ai semafori sollecitando offerte.

Si ribadisce che Croce Rossa Italiana non effettua raccolte di denaro nè telefonicamente, nè porta a porta, nè per le strade».

«I fondi – precisa Guidotti - vengono raccolti esclusivamente nel corso di eventi mirati e pubblicizzati tramite gli Organi di informazione, e solo da personale in divisa di Croce Rossa Italiana. Invitiamo chiunque dovesse ricevere richieste di denaro telefonicamente o per la strada da persone che dicono di essere volontari della Croce Rossa a non consegnare nulla ed a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, truffatori si spacciano per volontari della Croce Rossa

IlPiacenza è in caricamento